The Outer Limits

Continua e anzi si amplia la collaborazione fra Il Tredicesimo Cavaliere e La Bottega del Barbieri, autentica fucina di articoli fantascientifici, fantastici, e pure socio-politici, per chi volesse navigare un po’ di più. Ma, restando ai “nostri” temi, è proprio il caso di riprendere questo articolo di Fabrizio Melodia (per gli amici: Astrofilosofo), dedicato a una serie TV degli anni ’60 The Outer Limits (Oltre i limiti), che purtroppo in Italia non è mai arrivata, ma che merita assolutamente di essere riscoperta (e ora, con la potenza della Rete, dello streaming, dell’on demand… sicuramente SI-PUO’-FARE!!).

 

fantascienza serie TV

 

The Outer Limits è un po’ la serie sorella di Ai Confini della Realtà (The Twilight Zone) ma con una maggiore propensione verso la fantascienza e, nella prima serie, anche per l’horror. Fra gli autori delle puntate citiamo: Leslie Stevens (creatore della serie), Joseph Stefano (sceneggiatore del film Psycho), Robert Towne (sceneggiatore premio Oscar per il film Chinatown) e Harlan Hellison (autore dei racconti da cui James Cameron ha tratto Terminator).
E se tutto questo non bastasse per incuriosirvi, eccovi il monologo che, in ogni puntata, introduceva gli spettatori al mondo di The Outer limits, mentre sullo schermo si alternavavano effetti visivi e immagini oscillanti, soffuse, inquietanti…

Non c’è nulla di rotto nel vostro televisore. Non cercate di aggiustare l’immagine. Noi stiamo controllando la trasmissione… Noi controlleremo il segnale orizzontale. Noi controlleremo il segnale verticale. Possiamo cambiare la messa a fuoco per rendere le immagini soffuse o farle diventare di una chiarezza cristallina. Per la prossima ora, e noi controlleremo tutto ciò che vedrete e sentirete… State per partecipare a una grande avventura. State per sperimentare il timore e il mistero che vi giungono dalle profondità della mente per arrivare… oltre i limiti!

link a YT per l’intro alla trasmissione

vai all’articolo dell’Astrofilosofo

ALBERTO PANICUCCI

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...