Tutto pronto per Blade Runner 2049

fantascienza Denis Villeneuve Ryan Gosling Harrison Ford

… ed eccoci qui: finalmente! Il film più atteso dell’anno è annunciato per 

DOPODOMANI – 5 ottobre 2017

Le prime recensioni sono incandescenti. “Un gigantesco spettacolo di pura follia allucinatoria”, è il titolo scelto da The Guardian per il suo articolo di presentazione. Me ne parla Stephen Bianchini, eclettico blogger di The Earthian Hivemind

Non sono così sorpreso, ad essere onesti, ma non si sa mai (tutti ricordano ancora il lungo processo di decadimento di The Matrix, vero?) Quindi devo dire che sono contento di sentire e leggere quanto invece è buono questo sequel. Dopo tutto, Blade Runner per me è “il film”, quello che mi piacerebbe portar via se dovessi lasciare precipitosamente il pianeta Terra e potessi sceglierne uno solo.

Credo che gli elementi introduttivi della trama di Blade Runner 2049 siano ampiamente noti, ormai, quindi non rischierò lo spoiler per queste brevi righe: l’ufficiale K, il nuovo agente Blade Runner in forza al Dipartimento di Polizia di Los Angeles, dissotterra un segreto a lungo sepolto che potrebbe far precipitare nel caos ciò che resta della società. Parte quindi in missione allo scopo di ritrovare Rick Deckard, un ex Blade Runner eclissatosi 30  anni prima.

The Guardian descrive trionfalmente il sequel come “uno straordinario ampliamento e miglioramento“. Con Denis Villeneuve che, dopo il grande successso di Arrival, si riconferma qui regista di grande talento, e Ryan Gosling nella parte del nuovo Blade Runner, la qualità arriva a livello stellare. E c’è sempre il buon vecchio Harrison Ford, con la sua magia, che impersona l’ex agente Deckard, il suo stesso personaggio in Blade Runner 1980. 

Ho già prenotato per il 5 ottobre, e altrettanto ha fatto Stephen a Edimburgo, ma per il giorno seguente (impegni accademici?). Non l’avevo mai visto piangere.

ROBERTO FLAIBANI

Annunci

3 pensieri riguardo “Tutto pronto per Blade Runner 2049

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...